MENU

Città di Guidonia Montecelio

ALBERI PERICOLANTI AL PARCO DEI FRATI: A BREVE IL DIVIETO DI TRANSITO SU VIA 25 APRILE

A seguito delle perizie fatte sulle circa 280 alberature presenti nella Villa comunale “Parco dei frati” ex-convento San Michele a Montecelio, sono state indicate dal dottore forestale incaricato, circa 60 alberi pericolosi nella loro stabilità, quindi da abbattere.

La valenza archeologica e paesaggistica, con relativi vincoli, dell’area tutta, ha imposto un confronto serrato sugli abbattimenti con la soprintendenza tutt’ora in corso.

Per quanto esposto, oltre al proseguo della chiusura del parco, sarà a breve attivato il divieto di transito veicolare sulla via 25 aprile, dal tratto insistente, circa, dall’edicole tra la I alla IV tappa della via Crucis e una conseguente regolamentazione del traffico sulle restanti porzioni della via.

Per i quanti residenti nelle abitazioni prospicienti il tratto interessato dall’interdizione veicolare, pur consentendone l’accesso pedonale alle case, si esorta la dovuta attenzione e l’utilizzo della porzione stradale opposta al muro del parco.

L’Amministrazione con i suoi uffici, lavora perché quanto prima questi disagi possano essere superati e così poter permettere nuovamente la fruizione del parco e dell’interezza della via in sicurezza.