MENU

Città di Guidonia Montecelio

AGGIORNAMENTO AVVISO A TUTTI I CITTADINI DI COLLEVERDE

COLLEVERDE MESSA IN SICUREZZA DELLE ALBERATURE.

Dei previsti 29 abbattimenti, a seguito delle relazioni dei professionisti, diffusi sul territorio del quartiere di Colleverde, giovedì 18 c.m. è previsto l’inizio dell’abbattimento delle prime sette alberature, funzionali al corretto svolgimento della prossima processione religiosa delle festività pasquali  (a seguito di un coordinamento con la Polizia Locale di Colleverde). 

Visti i tempi, più che un totale abbattimento delle alberature, sarà eseguito il taglio delle chiome e parti dei fusti, con questa modalità di esecuzione sarà garantita la messa in sicurezza;  via via, saranno riaperte le aree interessate.

A prosecuzione dell’azione si procederà, prioritariamente, su quelle alberature incidenti agli accessi scolastici e successivamente della viabilità.

Orientativamente, l’intervento si esaurirà entro le prime settimane di maggio, salvo le pause per le festività incidenti il periodo interessato.

_______________

A seguito di una segnalazione dell’Area VII, Politiche Ambientali e Decoro Urbano, relativa al pericolo di alberature in via Monte Bianco, Monte Gran Paradiso e Monte Rosa, comunichiamo a tutti i cittadini che, per  prevenire eventuali rischi per cose e persone derivanti da potenziali eventi di schianto delle piante o di caduta di rami lesionati, ci troviamo costretti a dover istituire divieti di transito in:

  • via Monte Bianco dall’entrata inferiore del parcheggio dell’Istituto Eduardo De Filippo sino all’intersezione con il tronchetto di Piazza Colleverde in entrata su via Monte Grappa.
  • Via Monte Gran Paradiso dall’intersezione con la I Traversa che si immette su via Monte Rosa sia all’intersezione con via Monte Rosa.
  • I traversa intersecante sia con Monte Gran Paradiso sia con Monte Rosa.
  • Infine è stato istituito il divieto di sosta in via Spagna fronte civici 85 e 85/C.

Ci scusiamo per il disagio, ma questa amministrazione ritiene che tali divieti siano necessari ed improrogabili per tutelare la sicurezza pubblica e privata e per prevenire seri rischi per la cittadinanza.