MENU

Città di Guidonia Montecelio

2° Avviso ai cittadini richiedenti sostegno economico per la situazione di disagio causata dalla situazione emergenziale in atto

Distribuzione dei bonus alimentari ai richiedenti in possesso dei requisiti previsti.

Alla determinazione Area VIII n. 84 del 9 giugno 2020  è allegato il primo elenco ( del secondo avviso ) di beneficiari che verranno convocati per il ritiro  e l’elenco dei non ammessi a contributi.

Le cards verranno caricate dell’importo concesso entro due giorni dalla consegna. Verrà inviato il PIN con un SMS allo stesso numero di cellulare sul quale è stato ricevuto l’avviso per il ritiro.

È possibile verificare l’importo concesso e i successivi movimenti al seguente link:

Verifica l’importo concesso e i successivi movimenti

La cards è programmata per non consentire acquisti diversi da quelli per generi alimentari, prodotti per l’igiene, farmaci e parafarmaci.

A fronte delle moltissime richieste, l’ufficio sta progressivamente effettuando i controlli e le valutazioni necessarie, a blocchi di istruttorie concluse, anche per evitare assembramenti nella consegna.

Il Comune di Guidonia Montecelio, al fine di valutare la veridicità delle informazioni fornite dai richiedenti il sostegno, in base al disposto del D.Lgs.n.109/1998 e del D.Lgs.n. 130/2000, potrà chiedere agli enti o uffici pubblici ogni eventuale atto, certificazione, informazione, ritenuta utile ai fini dell’attività istruttoria e della predisposizione di sistematici controlli.

Ferme restando le sanzioni penali di cui all’art.76 del D.P.R. n. 455/2000 e s.m.i., i cittadini che abbiano fruito indebitamente di interventi di assistenza economica da parte dell’Amministrazione comunale, sulla base di dichiarazioni o documenti non veritieri, decadranno dai benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni dei documenti non veritieri e saranno tenuti a rimborsare quanto indebitamente percepito.

È possibile effettuare gli acquisti con la carta prepagata fornita dal Comune, IN TUTTI GLI ESERCIZI COMMERCIALI, FARMACIE E PARAFARMACIE DEL COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO, che aderiscono al circuito MasterCard.

AVVERTENZA

LA CARD PREPAGATA

  •  non è cedibile;
  • non è utilizzabile quale denaro contante e non dà diritto a resto in contanti;
  • comporta l’obbligo per il fruitore di regolare in contanti l’eventuale differenza in eccesso tra il valore facciale della carta ricaricabile ed il prezzo dei beni acquistati;
  • comporta il diritto, se spesa presso gli esercizi convenzionati con il Comune di Guidonia Montecelio, di acquistare i prodotti a condizioni agevolate, ossia godendo della percentuale di sconto offerta dall’esercente.

LA CARD PREPAGATA

  • DA DIRITTO ALL’ACQUISTO di generi alimentari prodotti per neonati; detersivi; prodotti per igiene personale; prodotti igienizzanti per gli ambienti, prodotti farmaceutici e parafarmaceutici di prima necessità.
  • NON DA DIRITTO ALL’ACQUISTO di bevande alcoliche e superalcoliche; prodotti del settore merceologico non alimentare; tabacchi; lotterie, biglietti gratta e vinci; ricariche telefoniche; elettrodomestici.

 

ESERCIZI COMMERCIALI CONVENZIONATI CON IL COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO

SUPERMERCATI

Marchio

Indirizzo

Sconto

CRAI

Via Dei Colli n. 1

10%

CARREFOUR

Via Valle dell’Aniene n. 4

10%

TODIS

Via delle Calle n. 52

10%

CARREFOUR

Via delle Petunie n. 5

10%

COOP

Via Tiburtina km. 20 – Centro Commerciale Tiburtino

10%

CONAD

Via Visintini n. 51

10%

CONAD

Via Tiburtina Km. 21,200

10%

CRAI

Via della Pietrara n. 162

10%

 

FARMACIE / PARAFARMACIE

Marchio

Indirizzo

Sconto

FARMACIA ROSSETTI

Via Maremmana Inferiore n. 300

dal 20% al 50% secondo la tipologia dei prodotti

FARMACIE TORNAGHI

Via Maremmana Inferiore n. 153

10%

FARMACIA SCARAMELLA

Via Roma n. 140

15%

FARMACIA SCARAMELLA

Via dei Girasoli n. 30/32

15%

EQUI’

Via Tiburtina km. 20,000 (c.c. Tiburtino)

10%

FARMACIA DELLE GENZIANE

Via delle Genziane n. 46

20%

FARMACIA SCIARRA

Via delle Viole n. 16

dal 10% al 50% secondo la tipologia dei prodotti

FARMACIA SCAVOLINI

Via Roma n. 84/86

15%

 

IMPORTANTE
Chi acquista negli esercizi convenzionati, per poter usufruire dello sconto, è obbligato a dare comunicazione all’operatore in cassa prima dell’emissione dello scontrino dell’utilizzo della carta prepagata fornita dal Comune per effettuare il pagamento dei prodotti acquistati.

Consulta l’Elenco completo dei BONUS-SPESA già erogati