MENU

Città di Guidonia Montecelio

Gestione di opportunità organizzate di società e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza Covid – 19.

Il recente decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 giugno 2020 introduce una specifica disciplina, all’art. 1, comma 1 lett. q, per l’organizzazione e lo svolgimento, durante il periodo di sospensione delle attività educative ( asili nido ) e scolastiche, di attività ludiche, ricreative ed educative non scolastiche né formali, con l’obbligo, per i gestori, di adottare appositi protocolli di sicurezza conformi alle linee guida, di cui all’allegato 8 nonché di procedere alle attività di pulizia e di igienizzazione necessarie.

E’ richiesta preventiva comunicazione, a cura del gestore, al Comune ed all’Azienda Sanitaria Locale, riguardo il progetto organizzativo del servizio offerto, con generale descrizione delle attività, che dovrà essere coerente con le linee guida, citate.

Per il Comune di Guidonia Montecelio, la predetta comunicazione, indirizzata all’Area VIII, dovrà essere trasmessa, a mezzo pec: protocollo@pec.guidonia.org  

Per il periodo emergenziale di contenimento del contagio da Covid 19, preso in considerazione dal dpcm 11 giugno 2020, tale disciplina sostituisce quella del procedimento oggetto della determinazione Area VIII n. 66/2020 e pubblicata in data 1° giugno 2020 ( centri estivi temporanei per minori ).

Allegato 8

Dpcm 11 giugno 2020