Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Guidonia Montecelio

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PRESENTARE UN PROGETTO PER UN SERVIZIO DI EMPORIO SOLIDALE MISURA DI CONTRASTO POVERTA’

L’Ufficio di Piano rende noto che

il Distretto Socio Sanitario RM 5.2, per  rispondere alle peculiari esigenze del periodo emergenziale,  vuole implementare un progetto per la creazione di  un Emporio Solidale Distrettuale e Servizi Integrativi correlati.

Gli obiettivi che persegue il progetto Emporio Solidale o Punto di Raccolta distrettuale sono i seguenti:
dare una risposta concreta alle richieste del nucleo familiare e delle singole persone attraverso la possibilità di ritirare gratuitamente generi di prima necessità;
collegare il nucleo familiare e le persone servite dall’Emporio con le strutture formali ed informali disponibili sul territorio favorendo la collaborazione con le imprese del territorio o aziende agricole    per promuovere azioni inclusive ed occupazionali in favore dei cittadini del distretto.

Soggetti ammessi

Possono presentare la manifestazione di interesse i soggetti del Terzo Settore di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016, in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneità professionale e di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa di seguito elencati:
a) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
b) Requisiti di idoneità professionale e tecnico-organizzativa: organismi con esperienza almeno triennale nel settore indicato;
c) Requisiti di capacità economico-finanziaria: fatturato minimo annuo di due (2) volte l’importo dell’appalto relativo al triennio pregresso per servizi analoghi a quelli oggetto dell’appalto.

Modalità e termini per la presentazione della manifestazione di interesse

La domanda dovrà essere redatta sul modulo allegato o conforme allo stesso in lingua italiana, debitamente firmato dal legale rappresentante ( Allegato1).
La manifestazione di interesse unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento valido del legale rappresentante dell’organismo, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15/03/2021, tramite PEC all’indirizzo pianodizona@pec.guidonia.org, riportando nell’oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse per l’affidamento del Servizio Emporio Solidale Distrettuale”.

Manifestazione interesse progetto emporio solidale misura di contrasto alla povertà

Modulo di domanda manifestazione interesse emporio solidale