Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Guidonia Montecelio

NEWS Ambiente

Aggiornato al 08/04/2021.
GIORNATE ECOLOGICHE
SABATO 10 Aprile dalle 8.00 alle 11.30, a VILLALBA, Largo fronte ingresso Parco Di Nella, sarà “recuperata” (sospesa causa Zona Rossa) la GIORNATA ECOLOGICA.
Accesso area e in fila da Via delle Regioni.
Pertinenza prioritaria, quartiere: Villalba.
Per info modalità conferimento:
http://www.guidonia.org/home/essere/ambiente/raccolta-dei-rifiuti/
 

 
Aggiornato al: 30/03/2021
CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE
A seguito della nuova ordinanza che colloca la Regione Lazio in Zona Arancione, dal prossimo MERCOLEDÌ 31 marzo fino a VENERDÌ 2 aprile, il Centro di Raccolta Comunale (CRC, detto anche Isola Ecologica) in via Lago dei Tartari, presso il Bivio di Guidonia, sarà APERTO, negli orari consueti, al conferimento dei rifiuti.
Lo stesso CRC (visto il rientro in Zona Rossa per le festività pasquali) sarà di nuovo CHIUSO da SABATO 3 a MARTEDÌ 6 aprile. Da MERCOLEDÌ 7 aprile, il CRC tornerà ad essere APERTO, negli orari e giorni soliti.
Rimangono sospese le Giornate Ecologiche
 

 
Aggiornato al: 29/03/2021.
STATO PARCHI E AREE VERDI.
Si anticipa che i parchi (e le aree verdi) rimarranno CHIUSE, per ordinanza anti-Covid, fino a mercoledì 7 aprile p.v., o comunque fino ad ordinanza sindacale contraria.
 

 

Aggiornato al: 29/03/2021.
CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE – GIORNATE ECOLOGICHE.
Nel Centro di Raccolta Comunale (detto Isola Ecologica) in via Lago dei Tartari, presso il Bivio di Guidonia, è SOSPESO il conferimento di rifiuti, fino a comunicazione contraria (o il rientro in Zona Gialla). Analogamente, visto lo stato della Zona Rossa, rimangono sospese le Giornate Ecologiche.
 

 
Aggiornato al: 24/12/2020.
SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI COVID – SOSPENSIONE DEL SERVIZIO NELLE GIORNATE DI VENERDÌ 25 DICEMBRE E 1° GENNAIO.

A causa della chiusura degli impianti di conferimento dovuta alle festività natalizie e di fine anno, sarà sospesa la raccolta dei rifiuti per quei soggetti positivi al Covid-19 o in stato di isolamento, nelle giornate dei VENERDÌ 25 DICEMBRE e 1° GENNAIO p.v. per riprendere poi normalmente nei giorni calendarizzati.
Ricordiamo che, la raccolta dei “rifiuti Covid” avviene nei giorni di MARTEDÌ (MERCOLEDÌ) e VENERDÌ (SABATO) di ogni settimana (per un totale di 2 raccolte a settimana), la società PRAGMA, incaricata dal Comune del servizio, inizia il servizio abitualmente dalla mattina alle 7.30 nel ritiro e consegna dei contenitori RSU-Covid con un porta a porta (all’uscio!) fino in serata intorno alle 20.00 e se non dovesse bastare per il numero elevato delle utenze da servire, prosegue il giorno seguente (il mercoledì e il sabato).
 

 
Aggiornato al: 24/12/2020.
SERVIZI DEL CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI PER LE FESTIVITÀ 2020-2021

TUTTI REGOLARI i servizi diretti della raccolta dei rifiuti nelle giornate del 25 e 26 DICEMBRE e 1 e 6 GENNAIO.
Diversamente sarà CHIUSO nei giorni delle festività del 25 e 26 DICEMBRE e 1° e 6 GENNAIO, il servizio dell’ECOSPORTELLO (800 91 61 39).

Ulteriori INFORMAZIONI:
http://www.guidonia.org/home/essere/ambiente/raccolta-dei-rifiuti/

https://tekneko.it/comune/guidonia-montecelio/
 

 
Aggiornato al: 24/12/2020.
ECOSPORTELLO CHIUSO PER LE FESTIVITÀ DEL 25 E 26 DICEMBRE E 1° E 6 GENNAIO

In occasione dei giorni di FESTIVITÀ del 25 E 26 DICEMBRE e 1° e 6 GENNAIO sarà CHIUSO il servizio dell’ECOSPORTELLO (800 91 61 39), per poi riprendere nei giorni feriali.

Informazione sull’ECOSPORTELLO:
 
L’ECOSPORTELLO è a disposizione dei cittadini dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 8.30 alle 16.30 ed il SABATO dalle 9.00 alle 12.00, presso gli uffici dell’RTI TeKneko/F.lli Morgante siti in Via Lago dei Tartari, 24 (località Bivio di Guidonia).

Il NUMERO VERDE 800 916 139 risponde dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 8.30 alle 16.30 ed il SABATO dalle 9.00 alle 12.00.

Eventuali segnalazioni dovranno essere inviate, corredate da documentazione fotografica, ai seguenti indirizzi e-mail:
guidoniamontecelio@tekneko.com
ambiente@guidonia.org

I CITTADINI CONTATTANDO L’ECOSPORTELLO POTRANNO:
a) ottenere informazioni sui servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti, in merito a modalità di conferimento dei rifiuti, orari, tipi di materiali oggetto di raccolta;
b) richiedere l’assegnazione o la sostituzione dei contenitori;
c) prenotare i servizi a chiamata;
d) segnalare eventuali suggerimenti, disservizi e presentare reclami.


Ulteriori INFORMAZIONI:
http://www.guidonia.org/home/essere/ambiente/raccolta-dei-rifiuti/

https://tekneko.it/comune/guidonia-montecelio/

 


Venerdì 17 dicembre 2020
APERTURA STRAORDINARIA DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE PER MARTEDÌ 22 DICEMBRE, DALLE 7.00 ALLE 13.00.

In occasione delle prossime festività natalizie, nelle giornate del 25 e 26 dicembre p.v. il Centro di Raccolta Comunale (chiamato impropriamente Isola ecologica) rimarrà chiuso ai cittadini al conferimento dei rifiuti.
In previsione di ciò, nella apprezzata disponibilità dell’RTI TeKneko – MM f.lli Morgante, per MARTEDÌ 22 p.v. è stata prevista l’APERTURA STRAORDINARIA del Centro (il martedì è l’unico giorno di chiusura), al conferimento dei rifiuti (informarsi quali), dalle 7.00 alle 13.00, previa appuntamento all’Ecosportello (800916139) o tentando la fortuna nella disponibilità delle effettive presenze recandovisi direttamente.

Info:
http://www.guidonia.org/home/essere/ambiente/raccolta-dei-rifiuti/