Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Guidonia Montecelio

Raccolta dei rifiuti

ECOSPORTELLO

L’ECOSPORTELLO è a disposizione dei cittadini dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 8.30 alle 16.30 ed il SABATO dalle 9.00 alle 12.00, presso gli uffici dell’RTI TeKneko/F.lli Morgante siti in Via Lago dei Tartari, 24 (località Bivio di Guidonia).

Il NUMERO VERDE 800 916 139 risponde dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 8.30 alle 16.30 ed il SABATO dalle 9.00 alle 12.00.

Eventuali segnalazioni dovranno essere inviate, corredate da documentazione fotografica, ai seguenti indirizzi e-mail:

guidoniamontecelio@tekneko.com

ambiente@comune.guidoniamontecelio.rm.it

I CITTADINI CONTATTANDO L’ECOSPORTELLO POTRANNO:

a) ottenere informazioni sui servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti, in merito a modalità di conferimento dei rifiuti, orari, tipi di materiali oggetto di raccolta;

b) richiedere l’assegnazione o la sostituzione dei contenitori;

c) prenotare i servizi a chiamata;

d) segnalare eventuali suggerimenti, disservizi e presentare reclami.

GREEN CARD

L’esibizione della Green Card, insieme ad un documento d’identità, da la possibilità di conferire i rifiuti consentiti, presso il Centro di Raccolta Comunale e nelle Giornate Ecologiche previste.

È rilasciata dall’ECOSPORTELLO della TeKneko (via Lago dei Tartari 25, località Bivio) a fronte di una verifica sull’iscrizione al ruolo TARI e al pagamento dei trascorsi. Il rilascio della Green Card è immediato se ci si reca con documento di riconoscimento e l’ultimo bollettino TARI pagato.

CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

ATTENZIONE!

Il conferimento presso il CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE di RSU, seguono le prescrizioni anti-COVID è su PRENOTAZIONE (possibile contattando l’ECOSPORTELLO, attraverso il NUMERO VERDE 800 916 139, o la numerazione dedicata -SOLO PER IL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE- 340 59 61 276).

Al fine di agevolare il conferimento di alcune tipologie di rifiuti da parte dell’utenza e rendere più efficienti i servizi attivati sul territorio, la Città di Guidonia Montecelio si è dotata di un proprio Centro di Raccolta Comunale dove i cittadini possono conferire (su PRENOTAZIONE), le seguenti tipologie di rifiuti:

– Erba, Fogliame, Potature e Sfalci;

– Farmaci;

– Imballaggi in Plastica;

– Inerti (massimo 6 sacchetti al giorno);

– Ingombranti Ferrosi;

– Ingombranti Legno lavorato, smontato (mobilio, ecc.);

– Ingombranti Misti, smontati (Mobilio, Giocattoli);

– Olio minerale esausto, da automobili;

– Olio vegetale e animale esausto, da origine alimentare;

– Pile da elettrodomestici e Batterie da autoveicoli, esauste;

– Pitture, Tinture e Vernici;

– Pneumatico (gomme, copertoni) di autovetture o ciclomotori -con cerchione smontato-;

– Prodotti etichettati con T/F (materiali, per la pulizia della casa -contenenti: ammoniaca, candeggina, trielina, ecc.-, per il giardinaggio -biocidi, fitofarmaci, ecc.-, per l’igiene personale -es. cosmetici, bombolette spray, ecc.-);

– RAEE (Elettrodomestici, Elettronica, Lampade e Lampadine, ecc.);

COSA NON È CONSENTITO CONFERIRE:

– Abiti usati (smaltimento attraverso contenitori appositi sul territorio);

– Carta, cartoncino e cartoni (smaltimento attraverso ritiro settimanale RSU);

– Cartongesso;

– Imballaggi in Vetro (smaltimento attraverso ritiro settimanale RSU);

– Guaine catramate, bituminose o similari;

– Non riciclabile (smaltimento attraverso ritiro settimanale RSU);

– Palme e palmizi;

– Umido da scarti alimentari (smaltimento attraverso ritiro settimanale RSU);

Al CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE è consentito l’accesso alle sole Utenze Domestiche.

Per conferire i rifiuti permessi (ingombranti, vernici, calcinacci, mobilio, elettrodomestici, materassi ecc.) è necessario recarsi muniti: della Green Card (rilasciata dall’ECOSPORTELLO) attestante l’iscrizione alle liste TARI e un Documento di Identità in corso di validità attestante la residenza nel Comune di Guidonia Montecelio.

NOTA BENE

– Il conferimento dei rifiuti permessi, da parte dei cittadini, al Centro è suscettibile, nelle varie tipologie (frazionato) di rifiuti, di stati di SOSPENSIONE per motivi tecnici o ESAURIMENTO degli spazi. Per tale motivo è consigliabile anticipare il conferimento dei rifiuti che si intendono smaltire, con la visione delle pagine WEB della Città (nella parte NOTIZIE e AMBIENTE) e della TeKneko Guidonia, o contattando l’ECOSPORTELLO (al NUMERO VERDE 800 916 139).

– L’accesso al Centro è limitato alle autovetture, agli autoveicoli per il trasporto promiscuo ed agli autocarri e autoveicoli uso speciale o trasporti specifici di peso a pieno carico fino a 35 quintali.

– Il conferimento al Centro, è consentito una sola volta al giorno per utenza e/o autoveicolo collegato.

– Non sono ammessi trasporti cumulativi oltre i quantitativi giornalieri prescritti anche se si detengono più Green card.

– Cumulazioni di Green Card, più tessere di diverse utenze, nell’accesso ai servizi del Centro, non danno diritto ad agevolazione alcuna nei quantitativi prescritti giornalmente.

Il CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE si trova in Via Lago dei Tartari, attiguo allo stabilimento Tekneko, località Bivio di Guidonia.

GIORNI E ORARI DI APERTURA DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

– Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 16:00;

– Martedì CHIUSO!

– Giovedì, Sabato e Domenica, dalle ore 7.00 alle ore 13.00.

NOTA BENE CONFERIMENTI “PRESCRIZIONI ANTI-COVID”

Il conferimento presso il CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE di RSU, seguono le PRESCRIZIONI anti-COVID, è su PRENOTAZIONE (possibile contattando l’ECOSPORTELLO, attraverso il NUMERO VERDE 800 916 139, o la numerazione dedicata -SOLO PER IL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE- 340 59 61 276).

MODALITÀ e Prescrizioni conferimento i rifiuti:

1. esibire la Green card;

2. l’intestatario della Green card dovrà esibire un documento di riconoscimento;

3. indossare la mascherina ed i guanti monouso;

4. attendere il proprio turno senza uscire dall’autovettura;

5. rispettare la distanza interpersonale;

6. il conferimento dovrà essere effettuato da un solo utente;

7. i rifiuti devono essere conferiti già differenziati e il mobilio smontato;

8. l’accesso al Centro è limitato alle autovetture, agli autoveicoli per il trasporto promiscuo ed agli autocarri e autoveicoli uso speciale o trasporti specifici di peso a pieno carico fino a 35 quintali.

GIORNATE ECOLOGICHE

I rifiuti, consentiti, si possono conferire fino ad esaurimento dei spazi per le singole tipologie di RSU e nel rispetto inderogabile degli orari: dalle 8.00 alle 11.30.

ATTENZIONE!

– A causa della chiusura degli impianti di conferimento, circa mezz’ora prima della conclusione dell’evento (le 11.30 per le 12.00) salvo anticipo dell’orario di termine da parte degli organizzatori (per lo smaltimento di chi già in fila), sarà segnalata l’ultima utenza che potrà conferire nella Giornata Ecologica, rimandando le rimanenti (anche se già in fila) alle altre e possibili modalità di conferimento (Centro di raccolta Comunale, ritiro domiciliare su prenotazione, gli altri appuntamenti delle Giornate Ecologiche).

– L’accesso alle Giornate Ecologiche è limitato alle autovetture, agli autoveicoli per il trasporto promiscuo ed agli autocarri e autoveicoli uso speciale o trasporti specifici di peso a pieno carico fino a 35 quintali.

– È fatto divieto di accesso all’area della Giornata Ecologica e conferimento dei rifiuti, senza utilizzo di autovettura.

– Nel caso di maltempo la Giornata Ecologica potrà non avviarsi o essere conclusa in maniera anticipata.

– Il conferimento dei rifiuti permessi, da parte dei cittadini, alle Giornate Ecologiche è suscettibile, nelle varie tipologie (frazionato) di rifiuti, di stati di SOSPENSIONE o TERMINE per motivi tecnici o ESAURIMENTO degli spazi a disposizione.

Le Giornate Ecologiche, sono a tutti gli effetti dei Centri di Raccolta Comunali (detti impropriamente Isole Ecologiche) itineranti, dove i cittadini possono direttamente conferire, fino ad ESAURIMENTO DEGLI SPAZI o negli ORARI previsti, con specifiche prescrizioni anti-COVID, molteplici tipologie di rifiuti domestici (tra i quali: ingombranti come mobilio, materassi, giocattoli, gomme auto – i cerchioni in metallo vanno a parte-, grandi e piccoli elettrodomestici -dalla lavatrice al computer e TV-; lampadine; batterie esauste per elettrodomestici e da auto; sfalci, potature, erba e fogliame -le buste, di plastica dovranno essere rimosse all’atto del conferimento e riportate a casa per essere smaltire nell’ordinaria raccolta della plastica-; ingombranti metallici -es. biciclette, cerchioni auto, rubinetteria, viteria, ecc.; olio esausto vegetale da uso alimentare; olio minerale da uso motori auto; inerti -calcinacci- da demolizioni -mattoni, pietre, intonaci di calce. No cartongesso!-; smalti, vernici e pitture). Rimangono esclusi, nel conferimento nelle Giornate Ecologiche, quei rifiuti già compresi nell’ordinario smaltimento settimanale (es. imballaggi di plastica e metalli, carta, cartoncino e cartoni, imballaggi in vetro, organico da cucina, il non riciclabile, pannolini e pannoloni, ecc.).

COSA È CONSENTITO CONFERIRE:

– Inerti (calcinacci, mattoni, mattonelle, sanitari in porcellana, vasi in terracotta) -massimo 6 sacchetti al giorno, nell’atto del deposito vanno rimosse le buste di plastica-;

– Ingombranti ferrosi (le parti in plastica o di altro materiale devono essere già rimosse);

– Ingombranti misti (Mobilio, Giocattoli) -già smontati-;

– Pneumatico (gomme, copertoni) di autovetture o ciclomotori -con cerchione smontato-;

– Legno lavorato (mobilio, ecc.) – maniglie, serrature, cerniere, vanno già smontate-;

– Materassi;

– Olio minerale esausto (deve essere consegnato in contenitori di plastica);

– Olio vegetale e animale esausto (deve essere consegnato in contenitori di plastica);

– Pile da elettrodomestici e Batterie auto (deve essere consegnato in buste di plastica);

– Pitture, Tinture e Vernici;

– Potature e Sfalci (nell’atto del deposito vanno rimosse le buste di plastica);

– Prodotti etichettati con T/F;

– RAEE (Elettrodomestici, Lampade e Lampadine).

COSA NON È CONSENTITO CONFERIRE:

– Abiti usati (smaltimento attraverso contenitori appositi sul territorio);

– Carta, cartoncino e cartoni (smaltimento attraverso ritiro settimanale RSU);

– Cartongesso;

– Farmaci;

– Imballaggi in Plastica (smaltimento attraverso ritiro settimanale RSU);

– Imballaggi in Vetro (smaltimento attraverso ritiro settimanale RSU);

– Guaine catramate, bituminose o similari;

– Non riciclabile (smaltimento attraverso ritiro settimanale RSU);

– Palme e palmizi;

– Umido da scarti alimentari (smaltimento attraverso ritiro settimanale RSU);

PER ACCEDERE AL SERVIZIO DELLE GIORNATE ECOLOGICHE SI DEVE:

1. Esibire la Green card;

2. L’intestatario della Green card dovrà esibire un documento di riconoscimento;

3. I rifiuti devono essere conferiti già differenziati e il mobilio smontato;

4. Il conferimento nelle Giornate Ecologiche è limitato alle autovetture, agli autoveicoli per il trasporto promiscuo ed agli autocarri e autoveicoli uso speciale o trasporti specifici di peso a pieno carico fino a 35 quintali.

NOTA BENE CONFERIMENTI “PRESCRIZIONI ANTI-COVID”

1. Utilizzare il servizio solo in caso di effettiva ed indifferibile necessità.

2. Utilizzo di mascherine e guanti, gli utenti sprovvisti non potranno usufruire del servizio.

3. Rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro.

4. I conferimenti dovranno essere effettuati da nr. 1 utente alla volta senza creare assembramenti nell’area.

5. Attendere il proprio turno rimanendo all’interno del proprio veicolo a motore spento, parcheggiato correttamente, senza intralciare il transito stradale.

6. L’accesso all’area della Giornata Ecologica, potrà avvenire SOLO con autovetture.

7. I rifiuti devono essere conferiti già differenziati presso la propria utenza e non eccedere nel limite quantitativo consentito da regolamento.

CALENDARIO GIORNATE ECOLOGICHE 2021

I rifiuti, consentiti, si possono conferire fino ad esaurimento dei spazi per le singole tipologie di RSU e nel rispetto inderogabile degli orari: dalle 8.00 alle 11.30.

NOTA BENE

– A causa della chiusura degli impianti di conferimento, circa mezz’ora prima della conclusione dell’evento (le 11.30 per le 12.00) salvo anticipo dell’orario di termine da parte degli organizzatori (per lo smaltimento di chi già in fila), sarà segnalata l’ultima utenza che potrà conferire nella Giornata Ecologica, rimandando le rimanenti (anche se già in fila) alle altre e possibili modalità di conferimento (Centro di raccolta Comunale, ritiro domiciliare su prenotazione, gli altri appuntamenti delle Giornate Ecologiche).

– L’accesso alle Giornate Ecologiche è limitato alle autovetture, agli autoveicoli per il trasporto promiscuo ed agli autocarri e autoveicoli uso speciale o trasporti specifici di peso a pieno carico fino a 35 quintali.

– Nel caso di maltempo prolungato (valutazione da parte degli organizzatori) la Giornata Ecologica viene conclusa in maniera anticipata.

– Il conferimento dei rifiuti permessi, da parte dei cittadini, alle Giornate Ecologiche è suscettibile, nelle varie tipologie (frazionato) di rifiuti, di stati di SOSPENSIONE o TERMINE per motivi tecnici o ESAURIMENTO degli spazi a disposizione.

APPROVATE:

1) 30 gennaioGUIDONIA, Piazza Alfredo Barbieri (del mercato). Fila secondo disposizioni in loco. Pertinenza prioritaria, quartieri: Casa Calda, Collelargo, Guidonia, Montecelio e Pichini.

2) 6 febbraioCOLLEVERDE, presso largo antistante la scuola E. De Filippo. Accesso area e in fila da via Monte Bianco. Pertinenza prioritaria, quartieri: Colleverde I – II, Parco Azzurro, Poggio Fiorito, Vena d’oro.

3) 13 febbraioVILLANOVA, Piazza San Giuseppe Artigiano. Accesso area e in fila da via Carlo Filangeri. Pertinenza prioritaria, quartieri: Villanova e La Botte.

4) 27 febbraioCOLLINA DEL SOLE, parallela a via Vitaliano Brancati, ultima traversa a sinistra di via Salvatore Quasimodo. Accesso area e in fila da via Salvatore Quasimodo. Pertinenza prioritaria, quartieri: Collina del Sole, Marco Simone, Setteville e Setteville Nord.

5) 13 marzoALBUCCIONE/PIP, parcheggio Largo Antonio Cavalier Ducati, zona industriale (PIP). Accesso area e in fila da via Enzo Ferrari provenienza dalla Tiburtina/via Luigi Enaudi. Pertinenza prioritaria, quartieri: Albuccione, Bivio, Castel Arcione e Setteville.

6) 10 aprile VILLALBA, Largo fronte ingresso Parco Di Nella. Accesso area e in fila Via delle Regioni. Pertinenza prioritaria, quartiere: Villalba.

7) 24 aprileGUIDONIA, Piazza Alfredo Barbieri (del mercato). Fila secondo disposizioni in loco. Pertinenza prioritaria, quartieri: Casa Calda, Collelargo, Guidonia, Montecelio e Pichini.

8) 29 maggioCOLLEVERDE/PARCO AZZURRO, via Cassiopea. Accesso area e in fila via Stella Polare. Pertinenza prioritaria, quartiere: Colleverde I – II, Parco Azzurro, Poggio Fiorito, Vena d’oro. ATTENZIONE: CAUSA SPAZI LIMITATI LO SCARICO È CONSENTITO SOLO ALLE AUTOMOBILI!

9) 12 giugnoGUIDONIA, Parcheggio antistante giardino Giovanni Paolo II. Accesso area e in fila da via della Pietrara. Pertinenza prioritaria, quartieri: Casa Calda, Collefiorito, Collelargo, Guidonia e Pichini.

10) 26 giugnoCOLLINA DEL SOLE, parallela a via Vitaliano Brancati, ultima traversa a sinistra di via Salvatore Quasimodo. Accesso area e in fila da via Salvatore Quasimodo. Pertinenza prioritaria, quartieri: Collina del Sole, Marco Simone, Setteville e Setteville Nord.

11) 24 luglioVILLANOVA, Piazza San Giuseppe Artigiano. Accesso area e in fila da via Carlo Filangeri. Pertinenza prioritaria, quartieri: Villanova e La Botte.

12) 28 agostoCOLLEFIORITO, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Accesso area e in fila da via rosata vecchia (parallela interna via Rosata). Pertinenza prioritaria, quartieri: Collefiorito e Colle Giannetta.

13) 25 settembreALBUCCIONE/PIP, parcheggio Largo Antonio Cavalier Ducati, zona industriale (PIP). Accesso area e in fila da via Enzo Ferrari provenienza dalla Tiburtina/via Luigi Enaudi. Pertinenza prioritaria, quartieri: Albuccione, Bivio, Castel Arcione e Setteville.

14) 30 ottobreVILLALBA, Piazza Caduti sul lavoro. Accesso area e in fila Via Piazza Caduti sul lavoro. Pertinenza prioritaria, quartiere: Villalba.

15) 27 novembreGUIDONIA, Piazza Alfredo Barbieri (del mercato). Fila secondo disposizioni in loco. Pertinenza prioritaria, quartieri: Casa Calda, Collelargo, Guidonia, Montecelio e Pichini.

16) 18 dicembreCOLLINA DEL SOLE, parallela a via Vitaliano Brancati, ultima traversa a sinistra di via Salvatore Quasimodo. Accesso area e in fila da via Salvatore Quasimodo. Pertinenza prioritaria, quartieri: Collina del Sole, Marco Simone, Setteville e Setteville Nord.

RITIRO A DOMICILIO DEI RIFIUTI ORDINARI

ATTENZIONE!

I contenitori vanno collocati sul piano stradale dalle ore 21.00 della sera precedente alle ore 5.00 del giorno di raccolta e ritirati entro le ore 14.00. La raccolta del giorno, attraverso il personale preposto, avviene entro 12.00 circa, superato questo orario è bene verificare i motivi del mancato ritiro (esempio: errato conferimento dei rifiuti con nota dell’operatore o altra anomalia) e nel caso, ignoti, segnalare il mancato servizio all’ECOSPORTELLO (al NUMERO VERDE 800 916 139 o all’E-MAIL guidoniamontecelio@tekneko.com) e agli uffici dell’Ambiente per la Città di Guidonia Montecelio (E-MAIL ambiente@guidonia.org).

ECOCALENDARIO DEI RITIRI ORDINARI SETTIMANALI

Per il ritiro settimanale dei rifiuti ordinari, fare riferimento, secondo il diverso quartiere di residenza (o abitazione), al calendario (ECOCALENDARIO) del gestore del servizio al link WEB:

https://web.archive.org/web/20190908122412/http://tekneko.it:80/calendario-comune-di-guidonia-montecelio/

SACCHI NERI O OPACHI

A decorrere dal 31/03/2020 non è possibile più raccolta, dall’affidataria del servizio l’RTI TeKneko-F.lli Morgante, i rifiuti conferiti in sacchi neri o comunque non trasparenti, pena una sanzione amministrativa da 25,00 a 500,00 €; rimane salvo, lo smaltimento dei sacchi neri o non trasparenti senza contenuto, attraverso il normale conferimento ed esposizione per la raccolta degli imballaggi in plastica e metalli (bidone giallo multimateriale).

RIFIUTI INGOMBRANTI E RAEE

Le Utenze Domestiche possono conferire i Rifiuti ingombranti e i RAEE (Rifiuti d’Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) direttamente e gratuitamente:

1) Presso il CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE (Via Lago dei Tartari) o in occasione delle GIORNATE ECOLOGICHE;

2) Tramite il servizio di ritiro a domicilio gratuito (esponendo il rifiuto su piano stradale), entro i limiti di 1 metro cubo, previo appuntamento, telefonando al NUMERO VERDE (800 916 139) o contattando l’ECOSPORTELLO tramite E-MAIL (guidoniamontecelio@tekneko.com).

ERBA, FOGLIAME, POTATURE E SFALCI

Il rifiuto verde può essere conferito gratuitamente dalle Utenze Domestiche:

1) ERBA e FOGLIAME in PICCOLE QUANTITÀ, un massimo di 5 kg in un sacco compostabile, potrà essere direttamente messo nel contenitore dell’umido (di colore marrone), nei giorni di raccolta dell’organico.

2) FOGLIAME, POTATURE e SFALCI in MEDIE QUANTITÀ, per un massimo di 5 sacchi di plastica semitrasparente (o in fascine) da 10 kg cadauno, a ritiro, in occasione delle GIORNATE ECOLOGICHE, o tramite il servizio di ritiro a domicilio, con appuntamento, prenotando dall’ECOSPORTELLO (NUMERO VERDE o e-mail).

3) FOGLIAME, POTATURE e SFALCI in GRANDI QUANTITÀ, 1 metro cubo al giorno, direttamente presso il CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE (Via Lago dei Tartari, località Bivio di Guidonia).

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

L’Utenza Domestica dotata di idoneo giardino e/o orto può richiedere all’ECOSPORTELLO una compostiera da 310 lt in comodato d’uso gratuito. Con la consegna della compostiera, all’utenza non sarà più ritirata la frazione umida, in quanto, provvederà autonomamente al suo smaltimento.

OLIO VEGETALE E ANIMALE ESAUSTO

Le Utenze Domestiche possono conferire l’olio di origine vegetale o animale esausto (da scarti alimentari) recandosi presso il CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE, in occasione delle GIORNATE ECOLOGICHE o nei contenitori specifici presenti sul territorio comunale.

OLIO MINERALE ESAUSTO

Le Utenze Domestiche possono conferire l’olio di minerale esausto (cambio olio autovetture) recandosi presso il CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE o in occasione delle GIORNATE ECOLOGICHE.

INERTI

Le utenze domestiche possono conferire rifiuti inerti prodotti da lavori di piccola edilizia e manutenzione domestica (forati, mattoni, mattonelle, in conglomerato cementizio e terracotta, sanitari, intonaci -escluso cartongesso!-) per un massimo di 6 sacchetti al giorno (da rimuovere nell’atto del conferimento) recandosi presso il CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE o in occasione delle GIORNATE ECOLOGICHE. In alternativa è prevista la raccolta domiciliare gratuita delle Utenze Domestiche per un massimo di 3 ritiri a domicilio all’anno, di 6 sacchetti. Il servizio viene espletato previa prenotazione al NUMERO VERDE (800 916 139) o contattando l’ECOSPORTELLO tramite e-mail (guidoniamontecelio@tekneko.com).

ABITI USATI E TESSUTI DISMESSI

Gli abiti usati e i tessuti dismessi, possono essere conferiti nei contenitori specifici presenti sul territorio comunale (per info e segnalazioni: 06 224 420 55. laginestrascarl@gmail.com).

RIFIUTI URBANI PERICOLOSI (RUP)

(Ovvero: pile, farmaci e prodotti T/F)

Sono dislocati sul territorio appositi contenitori stradali in prossimità delle attività commerciali che hanno fra le categorie di vendita pile, farmaci e prodotti etichettati T/F.

In alternativa, l’utente può anche conferire questi rifiuti direttamente presso il CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE (Via Lago dei Tartari, località Bivio di Guidonia).