MENU

Città di Guidonia Montecelio

Preavviso di accertamento Violazione al codice della strada

PAGAMENTO PREAVVISO DI ACCERTAMENTO C.D.S.

Il servizio permette di pagare le sanzioni amministrative relative alle violazioni al codice della strada, utilizzando il preavviso di violazione posto sul parabrezza e collegandosi online al sito internet www.guidonia.org/pagopacliccando il pulsante “PAGA ORA” in fondo alla pagina.

Questo pagamento, definito “scontato”, deve avvenire entro i 5 giorni successivi alla data dell’accertamento, termine che consente di fruire della riduzione del 30 % sull’importo previsto per la sanzione.

N.B. L’importo indicato sul preavviso, è già ridotto del 30 %.

Trascorsi i 5 giorni previsti, l’infrazione verrà notificata con verbale di accertamento d’infrazione presso l’indirizzo risultante ai pubblici registri, con aumento di € 15,00 per le spese procedurali e di notifica e pertanto non sarà più possibile pagare la sanzione con il preavviso di accertamento.

Quando la violazione prevede la decurtazione di punti dalla patente, non è possibile pagare online ma soltanto presso gli sportelli dell’ufficio contravvenzioni, nei modi e nei tempi sopraindicati, per l’identificazione del trasgressore.

Normativa di riferimento: D.lgs 285/92 – Nuovo Codice della Strada e successive modificazioni.

PER INFORMAZIONI

Polizia Municipale –  Viale Roma 145

00012 –  Guidonia Montecelio

Tel. 0774/301626 – 627

MAIL : poliziamunicipale@guidonia.org

P.E.C. ufficio.contravvenzioni@pec.guidonia.org

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 9.00 – 12.00

Martedì e Giovedì ore 9.00 – 12.00 e ore 15.00 – 18.00

 

PAGA ORA