MENU

Città di Guidonia Montecelio

Pubblicità e pubbliche affissioni

Tutte le domande inerenti cartellonistica  e pubblicità devono essere presentate esclusivamente per via telematica al S.U.A.P. del Comune di Guidonia Montecelio accedendo al sito www.impresainungiorno.gov.it, mediante una procedura guidata che facilita l’utente.

 

 

L’utente si deve prima registrare:

  • con utente e password
  • usando la CNS, la CRS o il dispositivo di firma digitale.

Lo sportello telematico permette di:

  • consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica;
  • compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali;
  • controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

La pratica presentata attraverso lo sportello telematico sostituisce completamente quella in formato cartaceo, perché rispetta i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale. Pertanto le istanze presentate in formato cartaceo o in altra forma sono irricevibili e quindi non produrranno alcun effetto giuridico.

Per ogni informazione e pratica inerente la pubblicità e le pubbliche affissioni è possibile rivolgersi agli uffici dell’AREA III – Ufficio Cartellonistica, ubicato in via Giuliano Montelucci n. 4 – 00012 Guidonia Montecelio (RM), che riceve il pubblico nel giorno di lunedì (dalle ore 10,00 – 12,00) e nel giorno di giovedì (dalle ore 15,00 – 17,00) oppure inoltrare un quesito all’indirizzo e-mail: commercio@guidonia.org.

 

NORMATIVA

Gli impianti pubblicitari e le pubbliche affissioni sono regolati dalla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 30 del 9/04/2014

DIRITTI DI ISTRUTTORIA

I diritti di istruttoria per le istanze inerenti la cartellonistica si possono pagare tramite:

bonifico bancario al Comune di Guidonia Montecelio (RM) – piazza Giacomo Matteotti n. 2, Partita I.V.A.: 01116291004 – Codice Fiscale: 02777620580, intestato a Tesoreria Comunale Banca Monte dei Paschi di Siena SpA 164/F – Guidonia Montecelio – Codice IBAN: IT 19 V 01030 39150 000000633948

versamento su ccp n. 51023000 intestato a Comune di Guidonia Montecelio – Servizio Tesoreria

mentre la causale e l’importo è desumibile dalla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 19/02/2018 avente ad oggetto “Istituzione dei DIRITTI DI ISTRUTTORIA/SEGRETERIA per l’ambito delle attività di CARTELLONISTICA e PUBBLICITÀ”.

DIRIGENTE  AREA III
Dr. Fabio Lauro
 
E-Mail: flauro@guidonia.org
 
 
ASSESSORE AREA III
Dr. Andrea Saladino
 
Deleghe:
  • Risorse Umane ,Riforma P.A (Regolamenti, Macrostruttura, Statuto), Affari Generali, Demografici, Elettorale, Sistemi Informativi.
  • Sviluppo del rilancio economico, nelle materie di Attività Produttive e
    Commercio (SUAP), PMI e Industria, Agricoltura e Artigianato, Lavoro, Formazione professionale, Centro Competenza Rilancio Economico (Ufficio Europa, Lavoro, Sviluppo Locale Sostenibile).
E-Mail: asaladino@guidonia.org
 
 
 
Responsabile dell’Ufficio e Incaricato delle verifiche
Per la verifica di abusivismo per impianti e cartelli pubblicitari, in coordinamento con la P.M.; per la verifica dell’imposta Pubblicità e Diritti sulle Pubbliche Affissioni; della contabilizzazione incassi; dell’inoltro dei ruoli alla Soc. titolare della riscossione coattiva
Ing. Donatella Petricca
Telefono: 0774 301 225
Indirizzo mail: commercio@guidonia.org
 
 
Allegati: