MENU

Città di Guidonia Montecelio

Il Sindaco Informa

Giornata della Memoria presso il Teatro Imperiale di Guidonia

Giornata della Memoria. Lunedì 28 gennaio presso il Teatro Imperiale di Guidonia si terrà un evento che vedrà alle 9,30 uno spettacolo teatrale intitolato “Tutti col pigiama a righe” con la regia di Anna Greggi. A seguire ci sarà un dibattito presieduto dal Sindaco Barbet con la partecipazione dell’assessore alla cultura Elisa Strani, il Presidente OSE Italia Onlus Giorgio Sestrieri e gli studenti della Terza Media e Superiori. Il Sindaco afferma: “Conoscere il dramma dell’Olocausto è necessario perchè le nuove generazioni possano comprendere che tali eventi vanno ricordati per non cedere mai più alla violenza cieca del

 

 

Parte la seconda tranche del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro al Comune di Guidonia Montecelio.

Per quindici giorni, ad affiancare i dipendenti comunali, ci saranno 21 studenti di cui 5 di “Scienze del Turismo” e 16 del Geometra entrambi iscritti all’I.I.S. “Via Roma 298” di Guidonia.

Gli studenti sono stati distribuiti negli uffici comunali e andranno ad affiancare Funzionari e Dirigenti dell’Ente e attraverso il supporto di questi potranno approcciare al mondo dell’Amministrazione Pubblica e impegnarsi nello svolgimento di alcune mansioni per implementare l’efficienza del Comune.

Gli studenti sono stati accolti nella Sala del Consiglio Comunale dal Sindaco, dall’Assessore al Personale Agostino Bultrini, dall’Assessore all’Istruzione Elisa Strani, da alcuni Presidenti delle Commissioni Consiliari e consiglieri di minoranza.

Il Sindaco afferma : “Siamo molto contenti di ospitare questi ragazzi che per quindici giorni impareranno dagli uffici ma mi aspetto un loro apporto alle attività così come è già successo con il primo gruppo”.

L’Assessore Strani : “Questa sala è molto importante perchè qui si decide il futuro della città attraverso gli atti deliberativi”  ha poi illustrato le funzioni degli Organi Politici e Amministrativi. Infine  l’Assessore Bultrini ha aggiunto che : “Questa esperienza  nuova, tra studio e lavoro, rappresenta un approccio arricchente per i dipendenti dell’Ente e per i ragazzi”.”

Iscriviti alla newsletter del Comune

Da oggi è disponibile il servizio di newsletter del comune di Guidonia Montecelio.

Al link newsletter@guidonia.org è possibile iscriversi e rimanere informati sulle attività del comune (bandi, eventi, convegni, spettacoli del teatro comunale).

La nostra amministrazione comprende l’importanza di mantenere una comunicazione costante con i propri cittadini. La fruizione dei servizi da adesso ha un nuovo canale diretto di distribuzione attraverso la casella di posta elettronica

 

Guidonia Montecelio si aggiudica 191 mila euro dei fondi per comuni a rischio dissesto.

Un altro passo è stato fatto per far rinascere Guidonia.

L’Amministrazione Comunale ha risposto ad un bando della Regione Lazio per la concessione di finanziamenti a comuni a rischio dissesto finanziario e, con una accurata presentazione della documentazione, si aggiudica 191mila euro che andranno a mitigare il grande disavanzo che la città è costretta a fronteggiare.

Spiega l’Assessore Alessandrini: “L’Area Finanze ha predisposto l’istruttoria di richiesta fondi e, all’esito della valutazione, la Regione ci ha considerato rispettosi delle regole e ci ha reso destinatari di 191mila euro sulla competenza 2018. Una buona notizia che riguarda un anno tormentato. Abbiamo dimostrato di aver posto in essere tutte azioni utili ad arginare il dissesto”.

 

Parte il 7 gennaio il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro al Comune di Guidonia Montecelio.

 Per un mese, ad affiancare i dipendenti comunali, ci saranno 23 studenti di Ragioneria dell’I.I.S. “VIA ROMA 298” di Guidonia.
Dopo una attenta ricognizione nelle Aree Amministrative, gli studenti sono stati distribuiti negli uffici comunali e andranno ad affiancare Funzionari e Dirigenti dell’Ente e attraverso il supporto di questi potranno approcciare al mondo dell’Amministrazione Pubblica e impegnarsi nello svolgimento di alcune mansioni per implementare l’efficienza del Comune, specialmente per ciò che concerne il rapporto diretto con il cittadino.

Gli studenti sono stati accolti nella Sala del Consiglio Comunale dall’Assessore al Personale Agostino Bultrini e da alcuni Presidenti delle Commissioni Consiliari. Fa sapere l’Assessore Bultrini: “Siamo convinti che questa potrà essere un’esperienza arricchente per tutti, dai dipendenti dell’Ente ai ragazzi. Ma soprattutto rappresenta un passo importante verso un’integrazione, sempre maggiore, tra gli uffici del nostro Comune e i cittadini di Guidonia Montecelio”.

Nelle prossime settimane arriveranno in Comune anche altri studenti di Scienze del Turismo e Geometri.

Arriva la Befana Pedalando

Grazie alla collaborazione con gli attuali gestori del Teatro comunale Imperiale nel pomeriggio del 5 gennaio, dalle ore 17,30, invitiamo tutti a uno spettacolo gratuito sulle avventure di Pinocchio, a seguire arriverà, con qualche ora di anticipo, la Befana in bicicletta e verranno distribuiti, sempre gratuitamente, dolci e calze a tutti i partecipanti. Diffondete l’iniziativa!

E’ gradita la prenotazione al 347.746.2465

 

 


Due nuovi dirigenti per l’Amministrazione di Guidonia Montecelio. Entrano anche due impiegati.

Rocco Olivadese e Carola Pasquali. Due nuovi dirigenti per l’Amministrazione di Guidonia Montecelio. Entrano anche due impiegati.

Nel mese di dicembre la nostra amministrazione si è arricchita di due apporti professionali di alto livello.  L’Architetto Rocco Olivadese, proveniente dal Comune di Orvieto, si occuperà dell’area Lavori Pubblici ed è risultato vincitore della selezione effettuata dall’amministrazione nelle scorse settimane. Oltre ai lavori pubblici, ha competenze ed esperienza in molti settori tecnici, come la pianificazione territoriale e l’urbanistica.

La dottoressa Carola Pasquali, proveniente dal comune di Grottaferrata sarà a capo di una delle aree amministrative. Laureata in giurisprudenza e con un master di secondo livello in diritto amministrativo, si è occupata come dirigente di diversi aspetti degli enti locali, dai servizi alla persona, al commercio alle finanze.

ARCHIVIO “IL SINDACO INFORMA” DICEMBRE 2018

ARCHIVIO “IL SINDACO INFORMA” NOVEMBRE 2018