Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Guidonia Montecelio

Parte la seconda tranche del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro al Comune di Guidonia Montecelio.

Per quindici giorni, ad affiancare i dipendenti comunali, ci saranno 21 studenti di cui 5 di “Scienze del Turismo” e 16 del Geometra entrambi iscritti all’I.I.S. “Via Roma 298” di Guidonia.

Gli studenti sono stati distribuiti negli uffici comunali e andranno ad affiancare Funzionari e Dirigenti dell’Ente e attraverso il supporto di questi potranno approcciare al mondo dell’Amministrazione Pubblica e impegnarsi nello svolgimento di alcune mansioni per implementare l’efficienza del Comune.

Gli studenti sono stati accolti nella Sala del Consiglio Comunale dal Sindaco, dall’Assessore al Personale Agostino Bultrini, dall’Assessore all’Istruzione Elisa Strani, da alcuni Presidenti delle Commissioni Consiliari e consiglieri di minoranza.

Il Sindaco afferma : “Siamo molto contenti di ospitare questi ragazzi che per quindici giorni impareranno dagli uffici ma mi aspetto un loro apporto alle attività così come è già successo con il primo gruppo”.

L’Assessore Strani : “Questa sala è molto importante perchè qui si decide il futuro della città attraverso gli atti deliberativi”  ha poi illustrato le funzioni degli Organi Politici e Amministrativi. Infine  l’Assessore Bultrini ha aggiunto che : “Questa esperienza  nuova, tra studio e lavoro, rappresenta un approccio arricchente per i dipendenti dell’Ente e per i ragazzi”.”