MENU

Città di Guidonia Montecelio

Vedi Accordo Comune e Ordine Architetti

Firma dell’accordo di Collaborazione per la formazione tra il Comune e l’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia.

Martedì 5 febbraio 2019, presso la sala Giunta, si è ratificato l’accordo di Collaborazione tra il Comune di Guidonia Montecelio e l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia. 

Amati aggiunge: “Questo permetterà a molti architetti di poter fare un’esperienza formativa all’interno dei nostri uffici comunali. La collaborazione sarà sicuramente esperienza di rilevante interesse per la nostra amministrazione, che avrà la possibilità di interagire direttamente con professionisti continuamente aggiornati, i quali potranno rendersi conto anche delle difficoltà che quotidianamente affronta un ente pubblico. Il loro supporto sarà mirato principalmente alla ricognizione degli strumenti di pianificazione.”

“L’accordo di oggi – afferma il Presidente OAR Flavio Mangione – rientra in un percorso già avviato dall’Ordine degli Architetti di Roma, in prima linea per promuovere corsi professionalizzanti di alto livello. In quest’ottica è stata infatti predisposta un’offerta integrata, strutturata in 10 percorsi formativi: la professione – ha aggiunto il Presidente – va verso la sussidiarietà, in un quadro che richiede conoscenza delle normative e un sempre maggiore controllo di tutto il processo edilizio, passando necessariamente per la formazione professionale”

Il Sindaco: “La nostra Amministrazione intende implementare i  servizi verso i cittadini e i professionisti che operano nel Comune di Guidonia Montecelio. Per ottenere questo risultato, tenuto conto delle rispettive finalità istituzionali, abbiamo instaurato un accordo con il fine di promuovere lo svolgimento di esperienze di formazione finalizzate al conseguimento di crediti formativi presso il nostro Comune”.

Vedi   accordo Guidonia ordine architetti