Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Guidonia Montecelio

APPROVATO IN GIUNTA IL PROGETTO PER LA VASCA DI LAMINAZIONE IN VIA LAGO DI GARDA, PRIMO PASSO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEGLI ALLAGAMENTI IN ZONA

Approvato in Giunta Comunale il progetto per la costruzione di una vasca di laminazione in Via Lago di Garda a Marco Simone. “Si tratta di un progetto di fondamentale importanza – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Correnti – perché l’impianto presente in zona è insufficiente a raccogliere l’acqua soprattutto in periodi di grandi piogge. Stiamo parlando, infatti, di una zona di 40 ettari con un impianto attuale decisamente sottostimato”. Un intervento importante che troverà copertura finanziaria nel bilancio di previsione 2020/2022 e, in particolare, nell’annualità 2020. “Si tratta di un investimento che supera i 200mila euro – spiega Correnti – per cui è necessario predisporre i capitoli di spesa necessari”.
Un intervento atteso dagli abitanti della zona ormai da anni. “I cittadini di Marco Simone – conclude il Sindaco Michel Barbet – aspettano questo impianto ormai da tempo, poiché, purtroppo, gli allagamenti in zona sono frequenti. Con questo atto abbiamo compiuto il primo passo per risolvere una situazione di disagio che, giustamente, a più riprese i cittadini ci hanno segnalato”.

N.d.r. La foto è a titolo meramente rappresentativo e non riguarda la vasca di laminazione in oggetto.