Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Guidonia Montecelio

Fonte Nuova: nuove classi Liceo Classico e Linguistico

 

 

 

 

 

 

 

ATTIVAZIONE NUOVE CLASSI LICEO CLASSICO E LICEO LINGUISTICO SUCCURSALE LICEO ORAZIO A VIA 2 GIUGNO

L’Amministrazione del Comune di Fonte Nuova ha aperto un dialogo da diverso tempo con il Liceo Orazio di Roma per l’attivazione di una nuova sede sul nostro territorio.

L’offerta formativa riguarderà l’attivazione dall’A.S. 2021/2022 delle prime classi dei cicli di studi del Liceo Classico ( anche con l’opzione liceo matematico ) e del Liceo Linguistico, presso alcune aule dell’Istituto Angelo Frammartino in via 2 Giugno Fonte Nuova ( località Tor Lupara ), raggiungibile anche a piedi da Via Nomentana.

Nei prossimi giorni e in particolare il 10 e il 15 gennaio, sarà possibile per i ragazzi delle terze classi delle scuole medie e per i loro genitori partecipare ai due open day del liceo Orazio prenotandosi attraverso il sito https://www.liceo-orazio.edu.it/la-scuola-2/orientamento-in-entrata-per-le-scuole-medie/ per conoscere l’offerta formativa.

A tal fine l’Amministrazione si sta impegnando per accrescere il benessere delle nuove generazioni e per consentire a molti ragazzi di evitare lunghi spostamenti e investire ancora più tempo nello studio.

Il bacino di utenza a cui è destinato infatti, valica i confini del nostro territorio, offrendo nuove possibilità e rendendo la nostra realtà un punto di riferimento nell’ambito dell’offerta formativa scolastica.