Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Guidonia Montecelio

DIONISIACA – L’APERITIVO DELL’ANTICA ROMA

Dalle ore 18:00 di Sabato 28 Settembre 2019, In occasione della festa di S. Michele a Montecelio (Rm), nel Museo Archeologico Rodolfo Lanciani, ospitato nel convento di San Michele, avverrà un evento con pochi precedenti nell’Hinterland romano:  DIONISIACA – L’APERITIVO DELL’ANTICA ROMA approfittando della vista mozzafiato sull’intera città di Roma al Tramonto che si gode dal complesso di S. Michele.

L’aperitivo dell’antica Roma organizzato da Una Quantum inc. e Ancient Aperitif offrirà un assortimento di 5 ricette storiche selezionate da uno chef per l’occasione + 1 dolce; il tutto preparato da “Ancient Aperitif” e degustazione di un vino antico.

Allestimenti dei tavoli e decorazioni in stile.
Materiali informativi sulle ricette dell’Antica Roma.

A disposizione vi saranno due guide dell’associazione “Ancient aperitif” per illustrare i cibi durante l’evento.

Inoltre nel prezzo è incluso l’ingresso intero (5 euro) e la visita guidata al Museo Civico Archeologico Rodolfo Lanciani, che da poco, grazie alla collaborazione della Soprintendenza e del Comune, espone ulteriori opere e reperti archeologici che ne hanno allargato la collezione.
____________________
Costo evento in prevendita 15 euro a persona
(5 euro per i bambini)
Costo evento la serata stessa 20 euro a persona
(10 euro per i bambini)

Costo laboratorio dalle ore 10:00 per bambini 10 euro
per i bimbi che parteciperanno anche all’aperitivo nel prezzo del laboratorio è inclusa la prevendita.

Biglietti in prevendita presso il Museo Lanciani e l’associazione Una Quantum inc.

Info e prenotazioni: 338 1559564
__________________________________________

L’evento avverrà al termine di una giornata densa di appuntamenti, tra cui dalle 10:00 il laboratorio di “Cucina Imperiale” per bambini in cui i ragazzi potranno cimentarsi nella preparazione del Libum, il dolce delle Libazioni, ovvero l’offerta tipica che i romani facevano agli dei durante le loro festività.

Nel pomeriggio dalle 17:00 sarà poi l’occasione di una conferenza in memoria di Don Celestino Piccolini, parroco e storico Monticellese, a sessanta anni dalla sua scomparsa. Presiede la Direttrice Ilaria Morini, relazionano Alfonso Masini e Filippo Greggi.