MENU

Città di Guidonia Montecelio

Firmato accordo con Ass.ne Naz. Carabinieri

Questo pomeriggio il Sindaco ha firmato un accordo con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Guidonia Montecelio che prevede l’impiego di volontari i quali garantiranno, sempre in coordinamento con i Carabinieri in servizio e la Polizia Locale che formerà questo personale, un supporto alla sicurezza: nei parchi, nelle scuole, durante le manifestazioni pubbliche, gli eventi, ma anche come monitoraggio delle criticità e delle emergenze e per la diffusione della cultura della legalità.

Si tratta di un’associazione composta da Carabinieri ed appartenenti alle forze dell’ordine in pensione, quindi si tratta di personale qualificato. L’utilizzo di questi volontari consentirà, inoltre, un dispiego diverso del personale di Polizia Municipale all’interno del nostro territorio, potendo coprire così maggiori situazioni emergenziali.

Il Sindaco ha ringraziato il Presidente dell’associazione Valentino D’Ambrogio per la sua disponibilità e gli Assessori Davide Russo Vice Sindaco della Città ed Adriana Calì Assessore del Comune di Guidonia – Montecelio con la consigliera comunale Loredana Terzulli che hanno seguito l’iter procedurale che ha portato alla firma odierna dell’accordo.