MENU

Città di Guidonia Montecelio

GUIDONIA MONTECELIO: DALL’AMMINISTRAZIONE UN AIUTO CONCRETO ALLE ASSOCIAZIONI CHE SI IMPEGNERANNO AD ORGANIZZARE EVENTI, A LORO QUASI META’ DEGLI INTROITI COMUNALI DELLE INIZIATIVE

E’ stata approvata la Delibera di Giunta che consentirà finalmente un sostegno concreto alle associazioni del territorio per l’organizzazione di eventi a Guidonia Montecelio. Alle associazioni verrà riconosciuto, infatti, il 45% di quanto il Comune incasserà dall’evento stesso. Si tratta di un atto proposto e fortemente voluto da Elisa Strani Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Turismo. 
“Con questa Delibera – spiega l’Assessore Strani – vogliamo incentivare l’organizzazione di eventi sul nostro territorio. Fino ad oggi non c’era uno strumento simile e spesso le associazioni con maggiori difficoltà economiche erano costrette a rinunciare ad appuntamenti importanti per la nostra Città. Oggi, invece, il Comune decide di compartecipare attivamente alle spese che i comitati organizzatori si trovano ad affrontare spesso con grandi difficoltà”. 
La Delibera di Giunta propone comunque delle regole precise affinché il contributo finisca realmente a tutte le associazioni del territorio. “Per accedere a questo contributo – continua Strani- le associazioni devono essere iscritte all’albo comunale e devono rendicontare la spesa sostenuta”. 
Plaude all’iniziativa anche il Sindaco Michel Barbet. “Questa Delibera viaggia su due binari – conclude il Primo Cittadino- da un lato stiamo dando un aiuto concreto ai comitati ed alle associazioni del territorio che consentirà, quindi, una maggiore produzione di eventi rivolti ai nostri concittadini ed ai turisti. Ringrazio l’Assessore alla Cultura Elisa Strani per l’importantissimo lavoro che sta svolgendo per il rilancio culturale della nostra Guidonia Montecelio”.