MENU

Città di Guidonia Montecelio

NONNI AL MARE dall’8 al 26 luglio.

Da lunedì 8 al 26 luglio partirà la colonia marina per gli anziani che l’Amministrazione Comunale ha promosso attraverso uno specifico progetto in collaborazione con i 10 centri anziani di Guidonia Montecelio. L’attenzione e la sensibilità, non comuni, dell’Amministrazione Comunale, verso gli anziani è uno dei pilastri in attuazione del programma politico e amministrativo.
Guidonia Montecelio ha avviato il progetto #attivamente finanziato dalla Regione Lazio.
Agli anziani, che avranno l’occasione di rilassarsi in una struttura balneare ci rivolgiamo, augurando buon divertimento e facendo presente che l’Amministrazione Comunale rimane attenta ai problemi della terza età, convinta che le persone più anziane rappresentino un patrimonio di storia e di insegnamenti che le nuove generazioni hanno il dovere di custodire e valorizzare.
Abbiamo scelto come struttura il “Village” di Ostia. Lo stabilimento balneare, sequestrato al clan Fasciani. Nello stabilimento, un tempo tra i beni di lusso in mano alla famiglia mafiosa, si è inaugurato un progetto sociale destinato all’inclusione dei cittadini anziani. 
Il progetto sociale prevede la creazione di un’opportunità ludico-ricreativa per i bagnanti anziani offrendo loro un’alternativa alla solitudine. 
Si ringrazia il personale dell’Area Politiche Sociali per l’ottima organizzazione.