MENU

Città di Guidonia Montecelio

SORTEGGIO E DESIGNAZIONE DEGLI SCRUTATORI PER LE ELEZIONI EUROPEE 2019.

Oggi, giovedì 2 maggio, dalle ore 10.00, si è svolta presso l’ufficio elettorale comunale, la riunione della Commissione per l’individuazione degli scrutatori per i seggi delle prossime elezioni europee del 26 maggio.
Presieduta dall’assessore Elisa Strani, delegata dal Sindaco,  dai consiglieri Laura Alessandrini e Alessandro Cocchiarella per la maggioranza, e per le minoranze, il consigliere Mauro De Santis.

Come per il precedente anno, nelle possibilità della legge, la maggioranza ha scelto la sua quota di scrutatori attraverso il sorteggio casuale dei nominativi presenti nel registro comunale degli scrutatori, individuando 204 titolari e 184 sostituti. Diversamente, le minoranze hanno designato, attraverso una lista di nominativi da loro individuati, 68 titolari e 17 sostituti.
Ogni 4 scrutatori così selezionati, insieme ad un Presidente, individuato dalla Corte d’appello di Roma, e un segretario, fiduciario del Presidente, costituiranno il personale delle 68 sezioni elettorali del comune di Guidonia Montecelio.