MENU

Città di Guidonia Montecelio

Spassatiempo musicale. Presso Teatro Imperiale Domenica 14 aprile ore 17,30

Spassatiempo musicale uno spettacolo scritto e diretto da Lino Volpe Prodotto dall’Ass. Cultura Viva

In scena Domenica 14 aprile alle ore 17.30 presso il Teatro Imperiale di Guidonia

 Spassatiempo Musicale, è uno spettacolo di Teatro/canzone, che ha debuttato  nel 2013 al Teatro Cilea di Napoli,  ospitato nel corso degli anni da  prestigiosi teatri in tutta Italia, è diventato di fatto,  una laboratorio musicale,  nel quale Lino Volpe, continua il suo lavoro di ricerca sulla storia della canzone scritta a Napoli a partire dal 1200.

Nel corso dello spettacolo non solo canzoni, ma anche monologhi dissacranti sui vizi e sulle virtù degli italiani e dei napoletani.

Affiancheranno sul palco Lino Volpe,  il quartetto ritmico della Napoli Orchestra, composto da: Franco Ponzo alla chitarra,  Salvatore  Piedepalumbo alla fisarmonica,  Marco di Palo al violoncello, Emidio Ausiello alle percussioni.

Per lo spettacolo di Guidonia, Lino Volpe ha scelto di affrontare  il repertorio della canzone napoletana, realizzata nel corso degli anni ’50 e ’60 del ‘900, con particolare riferimento al repertorio di Renato Carosone, Aurelio Fierro e Domenico Modugno.

Non mancheranno alcuni classici riconducibili al periodo d’oro della Canzone Napoletana  come Era de Maggio di Salvatore di Giacomo, e Canzone Appassiunata di E.A. Mario, La Rumba degli scugnizzi di Raffaele Viviani.

INFO E PRENOTAZIONI
Orari Biglietteria: dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 14,00.
Giovedì anche dalle 16,00 alle 18,00
Sabato dalle 11,00 alle 13,00
Per informazioni teatroimperiale@gmail.com
Cell. 347.74.62.465