Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Guidonia Montecelio

Appuntamento sul green del Marco Simone Club per gli alunni della Leonardo Da Vinci

Al Marco Simone Golf Club, nell’ambito delle manifestazioni per gli Open d’Italia in svolgimento a Guidonia Montecelio, c’è stato spazio anche per una tappa del programma “Golf a Scuola”.

Foto FederGolf

Giovedì, 4 maggio, alla presenza dei ministri per lo Sport e Giovani Andrea Abodi e all’Istruzione e Merito Giuseppe Valditarra, insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione di Guidonia Montecelio, Michela Pauselli, cinquanta bambini della scuola elementare Leonardo Da Vinci, che dal 2019 ha aderito a questo progetto, hanno giocato sul green che, tra pochi mesi, ospiterà la Ryder Cup.

“Gli alunni della Leonardo Da Vinci – commenta Pauselli – ormai da quattro anni portano avanti questo progetto di avvicinamento al golf promosso dalla Federgolf. È stato un piacere vedere l’entusiasmo dei nostri bambini nel cimentarsi sul prestigioso percorso che in questi giorni vede impegnati i migliori atleti internazionali e tra pochi mesi sarà il palcoscenico della Ryder Cup. Tramite la conoscenza di questa disciplina i ragazzi stanno anche apprendendo il valore della concentrazione, della lealtà agonistica e del rispetto per l’ambiente. Sono convinta che qualsiasi progetto che contribuisca alla diffusione della pratica sportiva sin dai primi anni d’età sia da incentivare e valorizzare in quanto lo sport è fondamentale per una crescita sana ed equilibrata dei nostri giovani”.