Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Guidonia Montecelio

Raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade, incontro con gli operatori della RTI Tekneko – Morgante

Presso la sede della RTI Tekneko – Morgante, a Guidonia Montecelio, ieri mattina si è svolto un incontro tra l’Amministrazione comunale, i responsabili della Società e i dipendenti. Si è discusso dei livelli di pulizia e decoro che la Città deve avere e che ancora non ha, pur riconoscendo un miglioramento nell’erogazione del servizio.

Incontro Tekneko Sindaco Mauro Lombardo Assessore Ambiente Paola De Dominicis 6Il confronto proseguirà nei prossimi giorni per individuare le iniziative volte a migliorare, complessivamente, la qualità del servizio e le condizioni di lavoro degli operatori ecologici.

“Ho voluto incontrare gli operatori che quotidianamente si adoperano per mantenere pulita e decorosa la nostra Città – spiega il sindaco Mauro Lombardo -, così come fatto nei mesi precedenti con il personale di ogni Area del Municipio, perché, anche se dipendenti di una società privata, svolgono un servizio essenziale per la comunità e rappresentano l’Amministrazione. Abbiamo condiviso l’importanza di collaborare in maniera ancora più proficua e di creare una maggiore sinergia operativa per migliorare le attività svolte attraverso la soluzione di alcune problematiche tecniche e organizzative. L’obiettivo finale è quello di efficientare il processo di raccolta dei rifiuti”.

“Come Amministrazione comunale ci siamo dati, da subito, l’obiettivo di avere una Città ancora più pulita – sottolinea l‘assessore all’Ambiente Paola De Dominicis -. Un obiettivo raggiungibile, che presuppone l’impegno di tutti: Comune, RTI Tekneko – Morgante, cittadini. Ognuno è chiamato a fare la sua parte per rendere più accogliente Guidonia Montecelio. Da segnalare, inoltre, la continua attività di prevenzione e repressione svolta per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle aree e negli spazi pubblici. Una maleducazione ambientale che non siamo disponibili a tollerare. Abbiamo, infatti, aumentato i controlli sul territorio per individuare e sanzionare i soggetti che se ne rendono responsabili”.