Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Guidonia Montecelio

Pubblicità e pubbliche affissioni

Tutte le domande inerenti cartellonistica  e pubblicità devono essere presentate esclusivamente per via telematica al S.U.A.P. del Comune di Guidonia Montecelio accedendo al sito www.impresainungiorno.gov.it, mediante una procedura guidata che facilita l’utente.

L’utente si deve prima registrare:

  • con utente e password

  • usando la CNS, la CRS o il dispositivo di firma digitale.

Lo sportello telematico permette di:

  • consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica;

  • compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali;

  • controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

NORMATIVA

Gli impianti pubblicitari e le pubbliche affissioni sono regolati dalla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 30 del 9/04/2014

DIRITTI DI ISTRUTTORIA

I diritti di istruttoria per le istanze inerenti la CARTELLONISTICA si possono pagare collegandosi al seguente LINK:

Area III “Attività Produttive, SUAP, Commercio”

Il DOVUTO è individuato al n.25 “VARIE Segnalazione di inizio attività, subingresso, volture, reintestazioni e comunicazioni per l’esercizio di una attività imprenditoriale/commerciale (ove non diversamente previsto)”

L’importo del DOVUTO è individuabile sull’Allegato “A” della Deliberazione Giunta Comunale n.130 del 24/11/2023

E’ possibile stampare l’avviso di pagamento e pagare successivamente presso un PSP aderente (Prestatore di Servizio di Pagamento) come ad esempio banche, poste e operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc.) oppure pagare on line direttamente sulla piattaforma della Città di Guidonia Montecelio, scegliendo uno dei numerosi intermediari finanziari abilitati e completando il pagamento sul loro sito con una delle modalità messe a disposizione.

DIRIGENTE  AREA II
Dr. Fabio Lauro
Responsabile dell’Ufficio e Incaricato delle verifiche
Per la verifica di abusivismo per impianti e cartelli pubblicitari, in coordinamento con la P.M.; per la verifica dell’imposta Pubblicità e Diritti sulle Pubbliche Affissioni; della contabilizzazione incassi; dell’inoltro dei ruoli alla Soc. titolare della riscossione coattiva
Ing. Donatella Petricca
Telefono: 0774 301 208
Allegati: